BISCOTTI GRAN CEREALI CON E SENZA BIMBY

BISCOTTI GRAN CEREALI CON E SENZA BIMBY

RICETTA DI: ANNA CONTURSI

Ingredienti:

85 g di fiocchi d’avena

15 g di riso soffiato

30 g di frutti misti essiccati

100 g di farina integrale

70 g di olio evo

50 g zucchero di canna

30 ml latte (se necessario aggiungere 1 cucchiaino di lievito per dolci)

Preparazione:

Con il Bimby

Mettere nel boccale il riso soffiato, i fiocchi d’avena, i frutti e tritare: 3 colpi a velocità Turbo; aggiungere la farina integrale, lo zucchero, il lievito, l’olio e lievito, un minuto a velocità 3.

Impostare a velocità 3 e iniziare a inserire il latte aggiungendo, se necessario, dell’altro e continuare per 30 secondi. Formare una palla, coprirla con pellicola trasparente e riporre in frigorifero per 30 minuti.

Riprendere l’impasto e stenderlo tra due fogli di carta da forno, aiutandosi con il matterello, ad uno spessore di circa 4 mm.

Formare i biscotti e posizionarli su una teglia rivestita di carta forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti circa o finché risultino dorati in superficie.

Lasciare raffreddare.

Senza Bimby

Frullare grossoanamente con un frullatore: frutta, riso soffiato e fiocchi di avena

BISCOTTI GRAN CEREALI CON E SENZA BIMBYVersare in una ciotola la farina integrale e il resto degli ingredienti, olio e latte, amalgamare il tutto.

Formare un panetto, coprirlo con pellicola trasparente e riporre in frigorifero per 30 minuti. Riprendere l’impasto e stenderlo tra due fogli di carta da forno, aiutandosi con il matterello ad uno spessore di circa 4 mm formare i biscotti della forma più preferita e posizionarli su una teglia rivestita di carta forno . Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti circa o finché risultano dorati in superficie Lasciare raffreddare.

Se questa ricetta ti è piaciuta, condividila e continua a seguirci su www.lemillericette.it

Print Friendly, PDF & Email