Vai al contenuto

GELATO AL GUSTO CHEESECAKE

GELATO AL GUSTO CHEESECAKE

GELATO AL GUSTO CHEESECAKE

RICETTA DI: ANNA CASTIELLO

Ingredienti:

200 g di mascarpone 100 g di Philadelphia 100 g di panna da cucina fredda 170 g di latte condensato freddo 2 cucchiai di maraschino + 1 cucchiaio 100 g di confettura di ciliegie

Per la base

125 g di biscotti digestive 50 g di cioccolato fondente 25 g di burro

Preparazione:

Per prima cosa tritare i biscotti, fondere il cioccolato a bagnomaria o con il microonde ed unirvi il burro, aggiungere i biscotti e mescolare finché non saranno ricoperti uniformemente. Riporre a rassodare nel frigorifero o nel freezer. Lavorare il mascarpone con il Philadelphia per eliminare eventuali grumi, unire il liquore, mescolare ed GELATO AL GUSTO CHEESECAKEincorporare la panna da cucina ed il latte condensato a filo, riporre infine nel frigorifero. Amalgamare la confettura con un cucchiaio di liquore, controllare se il composto di cioccolato e biscotti si sia rassodato e romperlo in pezzi grossolani con un cucchiaio. Versare uno strato di crema ai formaggi in una ciotola adatta al freezer (meglio se di acciaio inox), sovrapporre delle briciole di cioccolato e biscotti, poi dell’altra crema ed infine delle gocce di confettura. Continuare in questo modo fino ad esaurire gli ingredienti, coprire con un pezzo di alluminio e riporre nel freezer per almeno 8 ore. Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Il gelato: uno dei grandi piaceri della vita. Proprio come la cheesecake.

E se questi due venissero uniti in un unico dolce, cosa direste? Indubbiamente, il risultato è un dolce coi fiocchi, dal sapore unico e dalla texture vellutata.
Certamente non ipocalorico, ma ogni tanto, qualche piacere bisognerà pure concederselo, no???

Gelato al gusto cheesecake

Chef: Anna Castiello
Un gelato che sa di cheesecake: fate largo alla golosa bontà avvolgente e vellutata di questo fantastico gelato.
Vota la ricetta!
Stampa la ricetta
Preparazione 10 minuti
Riposo in frigo 6 ore
Tempo totale 6 ore 10 minuti
Portata Gelati e semifreddi
Cucina Italiana
Porzioni 4 persone
Calorie 200 kcal

Ingredienti  

Cosa ci serve per preparare il gelato al gusto cheesecake

  • 200 g. mascarpone
  • 100 g. Philadelphia
  • 100 g. panna da cucina fredda
  • 170 g. latte condensato freddo
  • 2 cucchiai maraschino +1 cucchiaio
  • 100 g. confettura di ciliegie
  • 125 g. biscotti digestive
  • 50 g. cioccolato fondente 25 g di burro

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Preparazione della ricetta
 

Come preparare il gelato al gusto cheesecake

La ricetta continua dopo gli annunci…
  • Per prima cosa tritare i biscotti, fondere il cioccolato a bagnomaria o con il microonde ed unirvi il burro, aggiungere i biscotti e mescolare finché non saranno ricoperti uniformemente.
  • Riporre a rassodare nel frigorifero o nel freezer.
  • Lavorare il mascarpone con il Philadelphia per eliminare eventuali grumi, unire il liquore, mescolare ed incorporare la panna da cucina ed il latte condensato a filo, riporre infine nel frigorifero.
  • Amalgamare la confettura con un cucchiaio di liquore, controllare se il composto di cioccolato e biscotti si sia rassodato e romperlo in pezzi grossolani con un cucchiaio.
  • Versare uno strato di crema ai formaggi in una ciotola adatta al freezer (meglio se di acciaio inox), sovrapporre delle briciole di cioccolato e biscotti, poi dell’altra crema ed infine delle gocce di confettura.
  • Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

  • Continuare in questo modo fino ad esaurire gli ingredienti, coprire con un pezzo di alluminio e riporre nel freezer per almeno 8 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.