A CREMONA TUTTI PRONTI PER LA FESTA DEL TORRONE 2018

A CREMONA TUTTI PRONTI PER LA FESTA DEL TORRONE 2018

LEMILLERICETTE NEWS NEWS IN CUCINA

Articolo aggiornato

Dal 17 al 25 novembre a Cremona, città del torrone, viene presentata al pubblico l’omonima festa che animerà le piazze e le vie del centro cittadino, con stand e  degustazioni di torrone in mille varianti di abbinamento. 

Una festa per grandi e piccoli, oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali, giochi e attività di intrattenimento e di animazione sia lungo le vie del centro che in Sala Mercanti in via Baldesio.

A CREMONA TUTTI PRONTI PER LA FESTA DEL TORRONE 2018

Questa edizione sarà interamente dedicata al Novecento, il “secolo breve” come spesso è stato chiamato, il secolo delle due guerre, ma anche delle grandi scoperte, il secolo della Comunicazione e della Globalizzazione, il secolo che, nel bene e nel male, ha dato una grande accelerata alla storia, alla scienza, all’arte e ai cambiamenti sociali.

Un focus tutto particolare sarà incentrato sulla più grande protagonista cremonese del ‘900: Mina, la Tigre di Cremona.

A lei saranno dedicati numerosi eventi e concerti per i 60 anni di carriera.

Non mancheranno anche quest’anno, ovviamente, le degustazioni particolari. Sulla scia dello strepitoso successo delle passate edizioni, si riproporranno gli accoppiamenti “birra e torrone” e/o “vino e torrone” e/o “torrone e distillati”.

Infine quest’anno si celebra un connubio insolito, lo sposalizio dolce-salato, con il gemellaggio tra il torrone di Cremona e il Sale di Cervia.

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!