AMERICAN MUFFINS

In cucina...

Seguici sui social

259,166FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,195FollowerSegui
350FollowerSegui
496FollowerSegui
RICETTA DI: ROSY BORDINO

con queste dosi otterrete più o meno 28 Muffins, io ho semplicemente raddoppiato gli ingredienti naturalmente potete tranquillamente fare la metà di ogni quantità per ottenere la metà dei Muffins.
Io amo farli alla Nutella con ripieno al cocco, agli amaretti, alla marmellata e al cioccolato:

Ingredienti per l’impasto base:

– 720 grammi di farina 00 – 300 grammi di burro – 5 uova più 1 tuorlo – 500 ml di latte – 370 grammi di zucchero – un pizzico di sale – 2 bustine di lievito – 2 bustine di vanillina.

Procedimento:

sbattere per circa 5 minuti le uova e il tuorlo con lo zucchero, la vanillina e il sale finché diventa un impasto gonfio e spumoso.
Unire a filo il burro fuso, setacciate e unite poco per volta la farina alternando a filo il latte (l’impasto deve risultare cremoso non troppo liquido non troppo denso regolatevi con l’aggiunta del latte) unire infine il lievito setacciato e amalgamare il tutto.

Per i Muffins alla marmellata: 

mettere 2 cucchiai di impasto nel pirottino aggiungere un cucchiaino di marmellata a vostro piacimento,  ricoprire con altri due cucchiai di impasto e variegate la superficie con l’aiuto di una forchetta aggiungendo una punta di marmellata.

Per i Muffins alla Nutella e cocco:

mettere nella ciotola un po’ di impasto. Aggiungere qualche cucchiaio di Nutella preferibilmente ammorbidita, quasi fusa e mescolare.

Per la crema al cocco:

montate a neve ferma 2 albumi, aggiungete un pizzico di sale.
Unite 100 grammi di farina di cocco e a filo del latte finché non risulta tutto amalgamato (attenzione a non aggiungere troppo latte). Lasciate riposare per qualche minuto. Mettete nello stampino 2 cucchiai di impasto alla Nutella. 
Con un cucchiaino prelevate un po’ di crema al cocco e farcite il Muffin. Ricoprite con un altro po’ di impasto alla Nutella e decorate volendo con codette al cioccolato o variegate con Nutella, con l’aiuto di una forchetta.

Per i Muffin all’amaretto mandorle e nocciole:

Prendere un po’dell’impasto base, metterlo in una ciotola e aggiungerò a filo un po’ di liquore all’amaretto (circa due cucchiai) diluite un po’ di liquore con del latte tiepido e inzuppato un amaretto aggiungere anche granella di mandorle e nocciole (se gradite) e ricoprire con l’impasto base. Decorate la superficie con amaretti sbriciolati e granella mista.

Per i Muffins al cacao: 

Prendere dell’impasto base metterlo in una ciotola. Aggiungere setacciando qualche cucchiaio di cacao e a filo un po’ di latte. Aggiungete nell’impasto gocce di cioccolato fondente e bianco. Prendete due cucchiai di impasto, versatelo nello stampino e nel centro volendo potete aggiungere crema al cocco o Nutella.
Ricoprite con altro impasto e decorate con gocce al cioccolato. 
Infornate i Muffins per circa 25-30 minuti a 180 gradi ( io preferisco la cottura in forno ventilato )


https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...