ARANCINI DI RISO

ANTIPASTI E STUZZICHINI COLLAUDATI LE VOSTRE RICETTE REGIONALI - SICILIA RICETTE REGIONALI ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

RICETTA DI:  Elisa Ely
Ingredienti: 400 gr. di riso – 1 noce di burro – 1 bustina di zafferano – 100 gr. di carne di manzo trita – 100 gr. di piselli – 4 cucchiai di passata di pomodoro – 1 mozzarella – 2 uova – Pangrattato q.b. – Olio extravergine d’oliva q.b. – Sale q.b.

Preparazione:
In una casseruola fate cuocere il riso con 1 litro di acqua, sale, una noce di burro e la bustina di zafferano. Lasciate cuocere finché non sarà asciugata tutta l’acqua di cottura. Versate il riso in un piatto livellandolo e lasciate raffreddare.
In un tegame mettete l’olio e fate rosolare con la carne trita e i piselli; aggiungete la passata di pomodoro e un mestolo di acqua, lasciando cuocere per far sì che il ragù sia denso.
Tagliate la mozzarella a cubetti. Quando il riso sarà ormai freddo, prendete un mucchietto alla volta e formate uno strato sottile schiacciandolo sul palmo della mano e formando un incavo, al cui interno metterete un cucchiaio di ragù e piselli e qualche di mozzarella, poi chiudete con un altro strato sottile di riso.
Potete modellare gli arancini con la forma che più preferite. Proseguite così fino all’esaurimento degli ingredienti, dopodiché passate tutti gli arancini così ottenuti nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Friggeteli in abbondante olio bollente e servite caldi.
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!