BABÀ ALLA NUTELLA

In cucina...

Seguici sui social

259,199FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,352FollowerSegui
350FollowerSegui
496FollowerSegui
RICETTA DI: TERESA DE TULLIO

Ingredienti per circa 12 babà
Per l’impasto:

300gr di farina 00,
50gr di zucchero,
3 uova,
100gr di burro morbidissimo,
1 cubetto di lievito di birra.

Latte q.b
nutella q.b

Preparazione;

Preparate l’impasto:

Sciogliete il lievito in 4 cucchiai di acqua tiepida, impastate con tutti gli altri ingredienti. (l’impasto è molto morbido, tipo crema pasticcera). Lasciate lievitare per circa 30 min. Lavorate di nuovo l’impasto, energicamente. A cucchiaiate riempite con l’impasto, fino a più della metà, gli stampini a ciambella imburrati, (se non li avete potete usare quelli da maffin giganti o i classici da babà). Metteteli in un posto chiuso, tipo forno spento e fateli lievitare, fino a quando non hanno raggiunto il bordo degli stampini. Infornate a 180° per circa 30 min. (devono risultare dorati e inserendo uno stecchino al centro, deve uscire asciutto).
Estraeteli e fateli raffreddare. Ora mettete in una terrina il latte zuccherato, tagliate per metà le ciambelle, con un cucchiaio bagnateli con il latte, spalmate la nutella e chiudete con l’altra metà, sempre bagnando con il latte. Molto buone, adatti ai bambini, a chi non piace il liquore e poi c’è la nutella che piace a tutti. 


RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...