BISCOTTI SIMIL CRISBÌ ALLA NUTELLA

PICCOLA PASTICCERIA E BISCOTTI COLLAUDATI, ULTIME RICETTE E NEWS

Biscotti simil Grisbì questo è il risultato di varie prove con ricette diverse, ma ognuna di queste non mi esaltava particolarmente, soprattutto perché la Nutella all’interno non era così morbida. Allora ho deciso di fare a modo mio, del resto come sempre, e questa volta il risultato è stato davvero eccezionale, i biscotti si mantengono per giorni freschi come appena sfornati e la Nutella morbidissima.


 Ingredienti Per la frolla: 

250 gr. di margarina (possibilmente Foglia Oro) 600 gr. farina 00, 4 uova (3 tuorli ed 1 intero), 200 gr. di zucchero a velo, 2 cucchiaini colmi di miele, 1/2 bustina di lievito per dolci, 40 gr. di cacao amaro, un pizzico di sale, 1 bustina di vanillina (facoltativa) 

Per la farcitura: 

3 cucchiai colmi di Nutella 
100 gr, circa di panna liquida per dolci 

Preparazione

Frullare la farina, la margarina ed il sale in una ciotola con i bordi alti, il risultato sarà quello di un impasto sabbioso. Aggiungere le uova, lo zucchero, il cacao, la vanillina, il miele ed il lievito ed impastare velocemente con le mani. L’impasto risulta morbido ma non appiccicoso. Formare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e mettere in frigo per circa un’ora. Mettere in una ciotolina la Nutella e poco per volta la panna mescolando fin quando la Nutella sarà morbida, ma non troppo liquida, la dose della panna è giusta per tre bei cucchiai di Nutella. Trascorso il tempo di riposo della frolla, formare delle palline che schiaccerete come pizzette con uno spessore di circa 1/2 cm. prendere un dischetto e posizionarlo sul palmo della mano, mettere con un cucchiaino un po’ di Nutella sciolta con la panna, e richiudere delicatamente con un altro dischetto. Chiudere bene i bordi ripiegandoli nella parte che posizionerete in basso nella teglia. Continuate così fino alla fine dell’impasto e posizionare man mano i biscotti in una teglia foderata di carta forno a questo punto mettere i biscotti in frigo per 1/2 ora, dopodichè potete procedere alla cottura.. Accendete il forno a 180° e cuocere i biscotti per 15/18 minuti, non di più.


https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.