BISCOTTINI PASQUALI ALLA CREMA
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per la pasta frolla
- 200 farina doppio zero
- 130 g burro
- 100 g zucchero a velo
- 2 tuorli
- un cucchiaino succo di limone
- scorza grattugiata di limone
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la crema
- 120 ml acqua
- 50 ml succo di limone
- 50 g zucchero
- 20 g maizena
- curcuma o colorante giallo
Preparazione della ricetta
Preparazione pasta frolla
- In una ciotola mettere la farina, lo zucchero a velo, il burro freddo a piccoli pezzi, i tuorli, il succo e la scorza grattugiata.
- Impastare fin quando si sarà formato un panetto omogeneo e liscio.
- Coprirlo con pellicola trasparente e metterlo in frigo.
Preparazione crema
- In una pentola mettere il succo di limone passato col colino, l’acqua, lo zucchero, la maizena e la curcuma in polvere. Mescolare velocemente con una frusta per evitare che si formino grumi. Accendere il fuoco e cuocere finché la crema si addensa.
- Riprendere la frolla, stendere con un matterello (se la pasta è troppo molle, aiutarsi con farina) e, usando un coppapasta a forma di uovo, formare i biscotti.
- Ricordare che metà dei biscotti dovranno essere bucati al centro, utilizzando un coppapasta più piccolo. Infornare a 160 gradi per 15 minuti o fino a quando i biscotti diventeranno leggermente dorati.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa