CANNELLONI RIPIENI FANTASIA

PRIMI PIATTI COLLAUDATI ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

RICETTA DI: TERESA DE TULLIO

preparate prima la crema di peperoni: mettete nel mixer, 30gr di burro sciolto, aggiungete 50gr di farina, 500gr di latte, 1 pizz.sale, 2 peperoni medi gialli e rossi, arrostiti, spellati e a pezzi, 3 cucchiai abbondanti di grana o parmigiano e 150gr di robiola o philadelphia; frullate il tutto e passate in una pentola a fuoco basso, fino a quando non si addensa, spegnete e fate intiepidire. 
In una padella mettete olio e cipolla, fate dorare, aggiungete 400gr di macinato di carne, 1 tazzina di latte e iniziate la cottura mescolando, mentre cuoce, salate e aggiungete 2 cucchiai di formaggio grattugiato,  1uovo intero e continuate la cottura, per pochi minuti, fino a che l’uovo non è rappreso e amalgamato, aggiungete 1 peperone grande arrostito, spellato e pezzetti molto piccoli, amalgamate pochi secondi e spegnete. Appena fredda, aggiungete pezzetti di mozzarella e amalgamate. Prendete 1 teglia (la mia era da 4 persone, se avete bisogno di quella più grande raddoppiate le dosi), mettete metà crema di peperoni, adagiate i cannelloni che avrete riempito con il composto di carne e ricoprite con l’altra crema di peperoni, copriteli bene anche se vi sembra troppa, si assorbe. Spolverate la superficie con formaggio grattugiato e infornate fino alla cottura dei cannelloni a 200°.

https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!