CHEESECAKE MELA VERDE ED UVA FRAGOLA

CHEESECAKE, RICETTE DI: DINA MESSI, ULTIME RICETTE E NEWS

CHEESECAKE MELA VERDE ED UVA FRAGOLA

RICETTA DI: DINA GINTSBURG

stampo da 18 cm
Ingredienti per la base:

150 g di biscotti digestive
75 g di burro

Ingredienti per la crema bianca:

3 vasetti di yogurt intero bianco da 125 g
125 g di mascarpone
50 g di zucchero a velo
6 g di colla di pesce
succo di mezzo limone
scorza grattugiata di mezzo limone

Ingredienti per la crema all’uva fragola:

100 g di uva fragola
4 g di colla di pesce
1 cucchiaio di zucchero
3 barattoli di yogurt bianco da 125 g
125 g di mascarpone

Per decorare:

1 mela verde
uva fragola q.b.

Preparazione:

Frullare i biscotti riducendoli in polvere. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti. Sistemare il composto sulla base dello stampo (rivestito di carta da forno), appiattendo per bene in modo da formare una base compatta. Mettere in frigo.
Iniziare a preparare la crema bianca al limone. Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per circa cinque minuti. Unire lo zucchero a velo con lo yogurt. Riscaldare qualche cucchiaiata di yogurt in un pentolino, dove scioglierete la gelatina. Dopo che si sarà raffreddato aggiungerlo al resto dello yogurt. Aggiungere il mascarpone allo yogurt, il succo e la scorza del limone. Versare la crema bianca sulla base dei biscotti e mettere in freezer almeno per un’ora per fermare la crema. Iniziare a preparare la crema all’uva fragola. Lavare l’uva e metterla in un pentolino a fuoco basso con il cucchiaio di zucchero. Cuocere per circa 20 minuti. Dopo la cottura passarla a setaccio per eliminare CHEESECAKE MELA VERDE ED UVA FRAGOLAla buccia e i semini. Mettere in ammollo la colla di pesce e scioglierla con lo yogurt. A questo punto in una ciotola unire il mascarpone, la salsa e lo yogurt. Versare il composto sulla crema bianca e mettere in frigo, se volete far fermare per bene la torta vi consiglio di lasciarla riposare un’intera notte, il giorno dopo sarà ancora più buona.
Decorare a Vostro piacere, con spicchi di mela verde e dell’uva fragola, per dare più luce alla torta potete spruzzare un po’ di gelatina in spray.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.