CHEESECAKE YOGURT E MARMELLATA

CHEESECAKE YOGURT E MARMELLATA

RICETTA DI: LOREDANA PRESICCI

Ingredienti:

Per la base

500 g di biscotti secchi

250 g di burro

Per la crema

1 kg di yogurt bianco

60 g di zucchero velo

300 g di panna montata

13 g di gelatina in fogli

marmellata di fragole q.b.

60 ml di latte

Preparazione:

preparare la base: sbriciolare i biscotti e mescolarli con il burro sciolto, versare il composto in una teglia precedentemente imburrata, compattare bene e conservare in frigo per mezz’ora; procedere con la crema allo yogurt aggiungendo lo zucchero e la panna montata.

Dividere la quantità di crema in egual misura in due ciotole e tenerle da parte.

Mettere la gelatina in ammollo per 10 minuti circa e far scaldare il latte (spegnere appena inizia il bollore), non appena la gelatina sarà morbida metterla nel latte caldo e mescolare per farla sciogliere.

Dividere anche quest’ultima in due parti e versare una parte nella ciotola della crema e l’altra tenerla da parte.

Prendere la base del biscotto e versare su la crema con l’aggiunta di gelatina, riporre in frigo fino a quando diventerà ben soda (un paio d’ore).

CHEESECAKE YOGURT E MARMELLATATrascorso questo tempo, riprendere la torta e versarvi su uno strato sottile di marmellata evitando di arrivare al bordo della teglia. Riscaldare la gelatina tenuta da parte e aggiungerla alla crema.

Una volta mescolato bene, versare la crema di yogurt sulla torta facendo bene attenzione nel sigillare il bordo esterno, affinché non scivoli via la marmellata e riporre in frigo per un’ora circa.

Trascorso il tempo, tirarla fuori e decorarla con frutta a piacere (io qui ho usato la panna anche come decorazione esterna) e riporre nuovamente in frigo per almeno tre ore.

Se questa ricetta ti è piaciuta, condividila e continua a seguirci su www.lemillericette.it

Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.