CIAMBELLA SOFFICISSIMA ALL’ARANCIA E RICOTTA

RICETTA DI: ROSANNA E GAGÀ

Ingredienti:

400 gr di farina, 250gr di zucchero, 1 bicchiere di olio di semi, 250 gr di ricotta, 4 uova (albume montato a parte), 1 bustina di lievito x dolci, 1 bustina di vanillina, 2 arance spremute e grattugiate.

CIAMBELLA SOFFICISSIMA ALL'ARANCIA E RICOTTAMontare a neve gli albumi, a parte dividete i liquidi e i solidi. Montare i tuorli con lo zucchero ed unire tutti gli altri ingredienti, x ultimi gli albumi, pian piano dal basso verso l’alto.
Infarinate e imburrate una tortiera e versate il composto, infornare a 180° x circa 50 minuti.

Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

2 Comments

  1. Avatar

    Ho seguito la ricetta alla lettera se non per la cottura che ho dovuto prolungare di altri 10 minuti. Nonostante ciò la torta si e afflosciata pur essendo perfettamente cotta ed è risultata tutto meno che soffice. Mi sai dire perché?

    • Lory

      Potrebbe essere che hai usato uno stampo troppo piccolo per le dosi oppure hai aperto il forno quando la torta ancora non era cotta! Un abbraccio ❤️

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.