Cornetti super soffici con il bimby

PICCOLA PASTICCERIA E BISCOTTI COLLAUDATI RICETTE DI: VALERY TREZZA ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

IRICETTA DI: VALERY TREZZA

ngredienti:


550 gr di farina manitoba 0, 170 gr di latte tiepido, 2 uova, 100 gr di margarina (valle’),150 gr di zucchero, 1 cubetto di lievito di birra, 1 cucchiaino di sale,1 bustina di vanillina, 1 fialetta aroma limone.


Mettere nel boccale il latte e il lievito, 1min. 37° vel 1. Adesso aggiungere tutti gli ingredienti e impastare 2 min. vel. spiga, se risultasse appicc
icoso,aggiungere un altro po’di farina .
Lasciare lievitare l’impasto nel boccale fino a far triplicare il suo volume, dopodiché impastare nuovamente 1 min. vel spiga.
Quando l’impasto si raddoppiera’ dividere in due panetti e fare due cerchi, tagliare 8 triangoli per cerchio e formare i Cornetti; arrotolandoli su se stessi iniziando dal lato più largo fino alla punta. Ne verranno 16, (si possono anche farcire, oppure congelare ,basta prenderli dal frizeer la sera prima e farli lievitare fino al mattino). Spennellarli con il latte e zucchero a velo lasciare lievitare fino al mattino e cuocerli nel forno ventilato a 200° per 10 min fino a doratura.
Spolverarli con lo zucchero a velo.Eccezionali !!! Ho modificato io questa ricetta e credetemi sono sofficissimi 


https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!