crocchè di patate o panzarotti

RICETTA DI: ANGELAMARIA MARESCA
1kg di patate a pasta gialla, 3 uova, 40gr parmigiano, 40gr pecorino, 200gr mozzarella, prezzemolo, sale, pepe, 2 albumi, pangrattato, abbondante olio x friggere. 

Si lavano le patate e si mettono in abbondante acqua a cuocere, 30/40minuti dall’ebollizione. Nel frattempo tagliate a dadini la mozzarella e lasciarla gocciolare in frigo. Pelare e passare al passaverdure le patate, unire i formaggi,le uova, una presa di sale,pepe e prezzemolo tritato. Impastate il tutto, risulterà abbastanza sodo. Prendere una cucchiaiata di questo impasto, aprirlo un pò e mettere al centro qualche dadino di mozzarella, richiudere dando la forma di un cilindro chiudendo bene la mozzarella all’interno. Passa i crocchè nell’albume e poi nel pangrattato e fai riposare i crocchè un’oretta in frigo. Friggi in accomodante olio e servi ancora caldi..
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory
Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.