Crostata a scacchi

ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

RICETTA DI: STEFANIA MAULE
X la frolla: 
400gr di farina, 180 gr di burro, 180 gr di zucchero, 2 uova e la buccia grattugiata di un limone.

Impastare tutti gli ingredienti piuttosto velocemente x non scaldare troppo la frolla, poi avvolgerla nella pellicola e farla riposare in frigo x un’oretta; dopodiché stendere la frolla col mattarello e ricoprire uno stampo ben imburrato.
Tagliare la pasta in eccesso regolando i bordi e i lati e tenere da parte la pasta avanzata, poi con 2 cucchiaini da tè, alternare due diversi tipi di marmellata (io ho usato quella di albicocche e di mirtilli), cercando di formare dei quadrati; poi quando la base è pronta, stendere il resto della pasta e tagliare delle striscie non molto larghe x formare la griglia… sè x caso c’e’ qualche quadrattino non proprio bellino, aggiustarlo togliendo o aggiungendo della marmellata, sempre usando il proprio cucchiaino…(x non mescolare i colori), poi infornare a 180 gradi x circa 25 min .. Dipende dal forno peró ..l’importante non farla troppo dorare.
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!