FIORI DI ZUCCA RIPIENI CON ALICI E MOZZARELLA

10 fiori di zucca freschissimi,

100 gr di acqua,

farina qb,

un pizzico di sale,

mozzarella,

5 alici.

Lavare i fiori di zucca: con molta delicatezza procedete a lavare i fiori all’esterno e all’interno, dove si portebbero nascondere insetti e con molta cautela asciugarli con un panno.

Aprendo il fiore, con le mani e cercando di non romperlo staccate il pistillo e inserite dentro una striscetta di mozzarella e mezza alice sott’olio.

Preparate la pastella: Versare un bicchiere d’acqua in un piatto, aggiungere un cucchiaio di farina e mescolare con una forchetta senza far formare grumi, aggiungere farina fino a che la pastella è di una densità tale che immergendo il dorso di un cucchiaio questo ne resta totalmente avvolto.

A questo punto prendere i fiori dalla loro base e tuffarli nella pastella e nell’olio bollente, procedere solo con pochi fiori per volta altrimenti l’olio scende troppo di temperatura e non farà gonfiare i vostri fritti.

Solo prima di servirli salare i fiori e mangiarli caldi.

Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.