GRAFFE GOLOSE fritte dorate

RICETTA DI: FEDERICA RAGAZZI
INGREDIENTI:

1 kg farina 00, 70 g di zucchero, 100 g di burro, 4 uova, 300 ml acqua, 25 g lievito di birra, 1 bustina di vanillina, la scorza di un limone, 1 pizzico di cannella, 1 pizzico di sale. 

Disporre in una ciotola la farina. Fare un buco al centro e disporre il burro tagliato a tocchetti, lo zucchero, la vanillina, la scorza di limone grattugiata, un pizzico di cannella, un pizzico di sale e le uova. Disciogliere il lievito in acqua appena tiepida e iniziarlo a versare a mano a mano nella ciotola con gli ingredienti. Impastare il composto fino a far assorbire completamente l’acqua. Formare con l’impasto una palla. Stendere sul tavolo infarinato l’impasto, con uno spessore di mezzo centimetro. Con un bicchiere tagliare la pasta per ottenere un cerchio e al centro effettuate un altro cerchio con un bicchierino più piccolo. Disponete man mano le graffe ottenute su una superficie cosparsa di farina. Coprite e fate lievitare le graffe per 2 ore. Trascorse le 2 ore, scaldate in un’ampia padella l’olio. Friggete le graffe rigirandole più volte su se stesse finchè non si saranno dorate uniformemente. Una volta pronte passatele nello zucchero e fatto!!!!
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory
Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.