INVOLTINI DI POLLO FARCITI CON SPINACI, PROSCIUTTO COTTO E PROVOLA

SECONDI PIATTI DI CARNE COLLAUDATI ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

RICETTA DI: LAURA BRONZO


Ingredienti per 3 persone:


6 petti di pollo
1 kg di spinaci (½ kg se non si vogliono usare anche per il contorno)
6 fette di provola dolce
6 fette di prosciutto cotto o speck

1 dado da brodo
1/2 bicchiere di vino bianco
Sale e pepe QB

Lessare gli spinaci, aggiungere sale e pepe e sminuzzare finemente con un coltello. Con il pestacarne battete le fettine di petto di pollo per renderle più sottili e regolari. Affettare finemente la scamorza.
Comporre gli involtini di pollo: posate su ogni fettina di carne mezza fetta di prosciutto cotto, una o due fettine sottili di formaggio e un cucchiaio di spinaci lessati, distribuendoli bene su tutto il pollo. 
Arrotolare il pollo ben stretto partendo da un’estremità verso l’altra e fissandolo alla fine con uno stecchino; continuate così per tutti gli involtini. Fate sciogliere il burro in un’ampia padella antiaderente e posateci gli involtini che andrete a rosolare a fiamma viva da entrambi i lati.
Quando saranno ben dorati sfumate con il mezzo bicchiere di vino bianco. Fate evaporare il vino e aggiungete un paio di mestoli di brodo, chiudete con un coperchio per continuare la cottura.
Fate cuocere gli involtini per circa 20 minuti (i tempi di cottura dipenderanno dallo spessore della carne); se durante la cottura la carne dovesse eccessivamente asciugarsi aggiungete altri mestoli di brodo che verranno poi utilizzati per realizzare una salsina di accompagnamento.
Quando gli involtini saranno pronti estraeteli dalla padella e teneteli in caldo. Fate quindi rapprendere la salsina ottenuta con il brodo e il formaggio che sarà leggermente fuoriuscito dagli involtini durante la cottura.


https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!