MAXI CESTO DI FROLLA RIPIENO DI RICOTTA E AMARENA

ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

RICETTA DI: TERESA DE TULLIO

per la frolla: 
330 gr di farina, 100gr di burro morbido, 2 uova, 80gr di zucchero, 1 vanillina, mezza bustina di lievito: fate a crema burro e zucchero, aggiungete gli altri ingredienti e impastate.

Nel frattempo prearate la crema di ricotta: 
sbattendo 2 tuorli con 150gr di zucchero, aggungete 500gr di ricotta e 1 aroma limone sbattete lungamente. Ora prendete uno stampo (io ho usato quello da soufflè ma anche da babà va bene) , stendete la frolla in un disco non molto sottile, adagiatela dentro lo stampo imburrato tenendo molto alti i lati (devono arrivare quasi ai bordi) riempite di crema di ricotta e distribuite spargendoli qua e là cucchiaini di marmellata (io ho usato quella di cilliegie ma qualsiasi tipo che vi piace va bene). Con l’impasto rimasto (se volete non è obbligatorio) decorate con delle striscioline e infornate a 180° fino a che non risulta dorato.
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!