merendine a doppia farcitura: nutella e crema di latte

RICETTA DI: TERESA DE TULLIO
ingredienti: 
 
per il pan di spagna: sbattete bene 100gr di burro con 6 cucchiai di zucchero, aggiungete 4 uova, 3 cucchiai di farina, 4 cucchiai di cacao e 1 bustina di lievito; amalgamate bene. Imburrate una placca da forno, spalmate livellandolo il composto e infornate a 180° circa 15 20 min. 
Ora preparate la crema di latte, riscaldando 250gr di latte con 50gr di zucchero a velo. Aggiungete 1 vanillina e 90gr di amido di mais, cuocete fino a che non si addensa  (non diventa densissima ma appena si fredda si rassoda tanto). 
Ora prendete il pan di spagna freddo tagliate dei rettangoli (misura a piacere) e calcolate che ogni merendina contiene tre rettangoli quindi divideteli, e dovete proceder così, 1 rettangolo nutella, sovrapponete un’altro rettangolo e mettete crema di latte e un’altro per coprire e così via fino a che i rettangoli non finiscono, spolverate a piacere la superficie e gustate. Ah dimenticavo, ogni rettangolo prima di farcirlo dovete passarlo in un piatto dove avrete messo un pò di latte zuccherato.
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory
Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.