OCCHI DI.... CUORE

OCCHI DI…. CUORE

RICETTA DI:  Francesca Borgogni

Per la pasta frolla:
400 gr di farina
100 gr di fecola di patate
260 gr di burro
170 gr di zucchero a velo
4 uova solo tuorlo
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale
… 2 cucchiaini di miele

Per la decorazione:
marmellata o nutella secondo gradimento per il ripieno
zucchero a velo per spolverizzare i biscotti

Tirare fuori il burro 1 ora prima di usarlo. Quindi mettere tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, impastate tutto con le mani, aggiungendo se necessario, un po’ di albume delle uova fino ad ottenere una palla (o due) di pasta omogenea e compatta da mettere in frigo per almeno mezz’ora.Trascorso questo tempo, stendete la pasta su un foglio di carta assorbente senza aggiungere farina e ricavate, per ogni formina a cuore, due dischi, uno ritagliando la pasta solo con la formina più grande ed uno ritagliando anche un buco al centro con la formina più piccola.
Mettete i biscotti della stessa forma vicini su una o più teglie ricoperte di carta da forno distanziandoli un po’ tra di loro e ponetela in forno caldo a 180 gradi per 10 minuti. A questo punto disponete i biscotti non “bucati” nei vassoi e spalmateli bene di nutella e/o marmellata.
Spolverizzate invece i biscotti “con l’occhio” con lo zucchero a velo e sovrapponete all’altro biscotto con la marmellata.

Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.