OMELETTE DI PATATE E CURRY

RICETTA DI: ALESSIA TARQUINI
frittata alla patate ispirata alla TORTILLAS spagnola 🙂 io l’ho poi insaporita con il curry, perché mi piace molto e rende un po’ sfiziosa la frittata.

Può essere un ottima idea anche per accompagnare un aperitivo 🙂

Dosi x 3-4 persone


ingredienti:

curry, sale x le uova e le patate, mezza cipolla rossa, 2 patate medie tagliate a cubetti, 4- 5 uova dipende da come vi piace, io qui ne ho usate 4 e olio.

Mettere un pò d’olio sulla padella con l’aggiunta del curry in base ai vs gusti (accoppiata tra curry e patate secondo me è + buona) taglio la cipolla a pezzettini e dopo aver distribuito l’olio su tutto il fondo metto le cipolle a far dorare. 

Nel frattempo tagliare le patate a tocchetti in modo che si cuociano subito e mettere un pò d’acqua nella padella; aggiungere le patate, mescolare un pò e lasciarle cuocere x una ventina di minuti…poi vi regolate voi, controllate che ci sia acqua in modo che non si brucino patate e cipolla.
Prendere una terrina bella capiente e romperci dentro le uova, salare e sbattere; una volta cotte le patate versare il tutto nella terrina, mischiare uova e patate nella ciotola (ecco perchè serviva capiente!) poi riversare il tutto nella padella bella calda…girare un pochino con il mestolo e poi, quando i bordi fanno la crosticina e la frittata si muove bene avanti e indietro, girarla facendola cuocere un altro paio di minuti.

Volendo può essere fatta anche cotta al forno.

https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory
Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.