Vai al contenuto

PANGOCCIOLI

RICETTA DI: GABRIELLA PUGLIESE

Pangoccioli

Ingredienti:

250 gr. di di farina di manitoba, 250 gr. di farina 0 o anche 00, 200/250 ml di latte, 60 gr di strutto (olio o burro), 50 gr di miele, 1 uovo, 4 cucchiai di zucchero, 25gr di lievito di birra da sciogliere nel latte appena tiepido (oppure usare il lievito di birra secco tipo mastrofornaio), 150 gr di gocce di cioccolato (da aggiungere alla fine quando gli altri ingredienti sono amalgamati).


Impastare per bene tutti gli ingredienti e rendere l’impasto morbido ed elastico.
Coprirlo con la pellicola la ciotola dove avete impastato (io l’ho lasciato nel recipiente della planetaria), e mettere nel forno spento con la luce accesa per 1 ora e ½ – 2 ore.
Quando il volume sarà triplicato, prendere l’impasto, modellare i panini e metterli in una teglia coperta con carta forno e lasciar riposare in forno sempre con la luce accesa per circa 40/50 minuti.
Dopodichè accendere il forno a 180°-200° modalità statico, mettere un pentolino in acciaio pieno di acqua calda sul piano più basso del forno (serve per rendere i vostri panini ancora più soffici) e infornare per circa 15/20 minuti.
Sfornare e metterli su di una griglia a raffreddare






https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.