TAGLIATELLE GOLOSE ALLA CREMA DI PEPERONI E MOZZARELLA

In cucina...

Seguici sui social

259,149FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,088FollowerSegui
350FollowerSegui
495FollowerSegui
RICETTA DI: TERESA DE TULLIO

Per la crema di peperoni:

un cucchiaio di burro,
1 spicchio d’aglio,
1 pizz. sale,
2 peperoni medi gialli o rossi,
300gr di polpa di pomodoro,
100gr di philadelfia o robiola.

per condire:

1 mozzarella da 150gr
grana a scaglie
3 peperoni grandi.

Preparazione:

Preparate la crema di peperoni:
Mettete in una padella burro e aglio, fate rosolare, aggiungete la polpa di pomodoro e i peperoni tagliati a pezzetti, salate e fate cuocere, aggiungendo un pò d’acqua se è necessario, (deve essere molto cremoso come sugo). 
Nel frattempo tagliate i 3 peperoni a metà, puliteli dai filamenti bianchi, lavateli e metteteli a bollire in una pentola con acqua. Appena sono quasi cotti, scolateli e fateli raffreddare. Ora al sugo aggiungete il philadelfia, mettete nel mixer e frullate il tutto. Cuocete le tagliatelle, scolatele, trasferiteli in una coppa e versate dentro, più della metà di crema di peperoni, amalgamateli e aggiungete la mozzarella a pezzetti, amalgamateli di nuovo e riempite i peperoni bolliti di tagliatelle. 
In una teglia mettete la crema di peperoni rimasta, adagiate i peperoni ripieni di tagliatelle, spolverate con scaglie di grana, coprite con carta stagnola e passate in forno a 200° per circa 10 min. (il tempo di sciogliere la mozzarella). 
Servite.


RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...