TORTA AL CACAO CON FRAGOLE

RICETTE DI: ADRIANA CIPRIANO, TORTE COLLAUDATE, ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

RICETTA DI: ADRIANA CIPRIANO

Ingredienti:

Per uno stampo da 18-2Una torta semplice ma di sicuro successo! Torta al cacao con fragole Ingredienti Per uno stampo da 18-20 cm 3 uova 100 g farina 00 80 g zucchero 15 g cacao amaro 1/2 bustina di lievito per dolci 100 g ricotta cremosa 100 g mascarpone 100 g panna 80 g zucchero a velo 200 g di fragole Istruzioni Separate le uova e montate gli albumi aggiungendo gradualmente lo zucchero. Sbattete i tuorli e incorporarli alla meringa. Mescolate la farina e il cacao e setacciateli sulla battuta e inglobateli delicatamente. Versate l'impasto nello stampo unto e infarinato e infornate a 180° per circa 16-18 minuti. Sfornate e, dopo 10 minuti togliete la torta dallo stampo. Fatela raffreddare. Preparate intanto la crema: semplicemente mettete la ricotta, il mascarpone, la panna e lo zucchero a velo nella planetaria e montate tutto per 1-2 minuti, finché sarà bello "sodo". Mettetelo in frigo. Lavate e asciugate le fragole e tagliatele a fettine sottili (tenete qualcuna per la decorazione). Ora che la torta si è raffreddata tagliatela a metà, spalmate con metà composto di panna e appoggiate sopra le fragole, poi mettete la restante crema e coprite con il secondo disco di torta. Prima di servire guarnite la torta al cacao con le fragole fresche e una bella spolverata di zucchero a velo!0 cm:

3 uova
100 g farina 00
80 g zucchero
15 g cacao amaro
1/2 bustina di lievito per dolci
100 g ricotta cremosa
100 g mascarpone
100 g panna
80 g zucchero a velo
200 g di fragole

Preparazione:

Separate le uova e montate gli albumi aggiungendo gradualmente lo zucchero. Sbattete i tuorli e incorporarli alla meringa. Mescolate la farina e il cacao e setacciateli sulla battuta e inglobateli delicatamente. Versate l’impasto nello stampo unto e infarinato e infornate a 180° per circa 16-18 minuti. Sfornate e, dopo 10 minuti, togliete la torta dallo stampo. Fatela raffreddare.
Preparate intanto la crema: semplicemente mettete la ricotta, il mascarpone, la panna e lo zucchero a velo nella planetaria e montate tutto per 1-2 minuti, finché sarà bello “sodo”. Mettetelo in frigo. Lavate e asciugate le fragole e tagliatele a fettine sottili (tenete qualcuna per la decorazione). Ora che la torta si è raffreddata tagliatela a metà, spalmate con metà composto di panna e appoggiate sopra le fragole, poi mettete la restante crema e coprite con il secondo disco di torta. Prima di servire guarnite la torta al cacao con le fragole fresche e una bella spolverata di zucchero a velo!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.