TORTA ALL’ACQUA AL CACAO (SENZA UOVA, LATTE E BURRO)

In cucina...

Seguici sui social

259,166FanMi piace
104,704FollowerSegui
76,195FollowerSegui
350FollowerSegui
496FollowerSegui

RICETTA DI: ADRIANA CIPRIANO Ingredienti:TORTA ALL’ACQUA AL CACAO (SENZA UOVA, LATTE E BURRO) 220 gr farina 00 150 gr zucchero una bustina di lievito per dolci 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (o aroma a piacere, io ho grattugiato un pò di scorza d’arancia) 30 gr di cacao amaro in polvere 250 ml acqua tiepida 40 ml olio di semi zucchero a velo per decorare Preparazione: Per prima cosa accendete il forno statico a 180°, poi prendete una ciotola e versate la farina, lo zucchero, il cacao ed il lievito. Mescolate bene. A parte, in un bicchiere, mescolate l’acqua tiepida, l’olio e l’aroma alla vaniglia. Fate un buco al centro della farina, versate i liquidi e mescolate velocemente con una frusta. Ci vogliono davvero pochissimi minuti ed è pronta da infornare. Versate l’impasto così ottenuto in una teglia di circa 22 cm di diametro, rivestita con carta forno bagnata e strizzata. Cuocete a 180° per circa 25-30 minuti, fate sempre la prova stecchino prima di sfornarla. Eccezionale!

3 Commenti

  1. Ciao….ieri ho provato questa deliziosa e semplice torta…..ma in questo ultimo periodo non mi vengono cotte bene. Gonfiano tanto poi si sgonfiano in forno e rimangono crude alla base …..non capisco il perché. Le cuocio col ventilato a 160°. E mi capita solo con impasti contenenti parecchi liquidi.

  2. Ho fatto questa torta che mi è venuta morbidissima e soffice, il gusto non è male ma si sente molto la farina e soprattutto il lievito. Non è troppo una bustina per così poca farina? Di solito ne si utilizza una per 500g. Come mai sapeva di farina? Anche ad altri è capitato? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...