Oggi vediamo insieme come fare la torta alle mele.
La torta Aurora alle mele è ottima da servire a merenda o a colazione, ma è perfetta anche quando si ha voglia di dolce e poco tempo per prepararlo.
Prova anche la nostra versione di torta di mele senza burro e la torta di mele soffice. In qualunque modo la si prepara, la torta di mele è il classico più amato.
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla Newsletter di Le Mille Ricette
TORTA alle MELE
by Anna Maria Conti
20minutesCottura
40minutesCalorie
230kcalTempo totale
1hour
La torta alle mele è in assoluto la più semplice e la più amata. Soffice, profumata e con pezzetti di mela, la adoreranno anche i bambini
INGREDIENTI
- 180 g Farina 00
- 60 g Burro
- 60 g Latte intero
- 110 g Zucchero
- 2 Uova grandi
- 1/2 bustina lievito per dolci
- Zucchero di canna q,b
- 2 Mele grandi
ISTRUZIONI PER PREPARARE LA TORTA DI MELE
- Tortiera da 22 cm
- La ricetta di oggi è: torta aurora alle mele.
- Sbucciate e tagliate a pezzetti le mele. In una ciotola lavorate il burro con lo zucchero, aggiungete le uova e il latte, dopo gradatamente la farina precedentemente mescolata con il lievito. Continuate ad amalgamare bene il tutto con lo sbattitore.
- Aggiungete le mele tagliate a pezzetti e mescolate delicatamente.
- Versate il composto nella tortiera, precedentemente foderata con carta da forno e distribuite sulla superficie lo zucchero di canna, cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
- cottura ultimata sfornate la torta e lasciatela raffreddare.
- piacere spolverizzate con zucchero a velo.
- La Torta Aurora alle mele è pronta, non vi resta che tagliarla a fette e gustarla.
Ottimaaaaaa