TORTA DI MELE, ZENZERO E CANNELLA

TORTE COLLAUDATE ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

RICETTA DI: ADRY MARQUEZ

INGREDIENTI:

3 mele grandi
150 gr di zucchero
300 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
60 gr di burro morbido
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
Succo di mezzo limone
3 cucchiai di zucchero di canna
50 ml di latte

Sbucciare le mele e tagliare a pezzettini solo due metterle in una ciotola e aggiungere il succo di limone e far macerare per un pò.
Rivestire uno stampo a cerchio apribile con la carta da forno e sopra versare lo zucchero di canna ben distribuito, appoggiare la terza mela tagliata a fettine.
Montare lo zucchero con le uova fino ad ottenere un composto gonfio (più o meno 10 minuti); aggiungere il burro morbido, la farina e il lievito seTORTA DI MELE, ZENZERO E CANNELLAtacciati alternando con il latte, per ultimo i cucchiaini di cannella e zenzero. Una volta fatto l’impasto aggiungere le mele tagliate precedentemente. Versare il composto nello stampo e cuocere a 180 gradi per 40/50 minuti. Una volta cotta capovolgere la torta su un piatto e togliere la carta da forno, decorare con zucchero a velo.

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!