Vai al contenuto

TORTA FARFALLA

RICETTA DI: DOLCI E SALATE FANTASIE DI GENNY


INGREDIENTI


Per la base della torta 3 uova- 1 vasetto di yogurt alla frutta (125g)-2 vasetti (quelli dello yogurt)di zucchero- 3 vasetti di farina, 1 vasetto di olio di semi, aromi a scelta (cannella, vaniglia, limone, io ho usato scorza di arancia….), una bustina di lievito. Cuocere in forno caldo per 35 minuti (prova stecchino) a 180° (forno già caldo)


25 gr farina 00, 75 gr zucchero semolato, 250 gr latte,2 tuorli
scorza di limone, 1 bustina di vanillina


PROCENDIMENTO:


In una terrina dai birdi alti mettere i tuorli con la farina e lo zucchero, montare il tutto con uno sbattitore elettrico per circa 5 minuti. Aggiungere a filo il latte freddo e sbattere ancora per alcuni minuti per mischiare bene il tutto. Mettere il composto in un pentolino (antiaderente è meglio ) accendere il fuoco e mescolando con un cucchiaio di legno o con una frusta portare il tutto ad ebollizione, lasciar sobbollire per 5 minuti. togliere dal fuoco e far raffreddare mescolando in modo che la crema non faccia la crosticina sopra.


PER LA DECORAZIONE 


Panna fresca montata 250 ml (che servirà per coprire la torta). Panna con colorante alimentare rosso (qualche goccia) , fragole fresche.

Una volta pronti tutti gli ingredienti dividete la torta in 2 dischi, farciteli con la crema pasticcera, ricomponete la torta e tagliatela in 2, mettete di schiena le 2 parti ottenute, ricopritele con la panna montata e con una tasca da pasticceria create la sagoma della farfalla da rifinire con fragole fresche e confettini di zucchero rosa e bianchi.



https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.