TORTA FERRERO ROCHER

RICETTA DI: STEFANIA MAULE
INGREDIENTI:

4 uova, 150 gr di zucchero, 70 gr d’olio di mais, 125 gr yogurt magro bianco, 200gr di farina “00”e 150 gr di crema alle nocciole vegetale, un cucchiaino di lievito e un pizzico di bicarbonato.

Montare a neve ferma gli albumi, in una ciotola mescolare i tuorli con lo zucchero, poi unire l’olio e lo yogurt, dopo aver mescolato x bene unire la farina il lievito e il bicarbonato, (attenzione a non fare grumi), quindi unire la crema di nocciole, passata x qualche secondo al microonde x ammorbidirla, e versare tutto in uno stampo imburrato.
Mettere nel forno caldo x 45 min circa a 180 gradi.. e già così “semplice” è già buona.. poi una volta fredda tagliarla orizzontalmente e farcirla con questa crema: montare 150 gr di panna fresca, poi unire 150 gr di crema di nocciole e sbriciolarvi dentro circa 15 wafer alla nocciola (io avevo quelli alla soia), mescolare il tutto e spalmare sul disco della torta, bagnandolo prima con un pò di latte, quindi richiudere la torta..io l’ho spolverata con un pò di zucchero a velo, ma ho visto che alcuni la ricoprono con glassa a cioccolatini..consiglio di farla riposare almeno 3 ore prima di servirla così si ammorbidisce bene…
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Condividi con gli amici…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.