TORTA SPIRALE CON CREMA AL CIOCCOLATO – CON E SENZA BIMBY

Articolo aggiornato il 8 Febbraio 2014 da Le mille ricette

RICETTA DI: IRENE CUCCI 

X la torta 

300 gr di farina-120gr di zucchero-100gr di latte-100gr di olio di semi di girasole-1 bustina di lievito per dolci-1 bustina di vanillina-4 uova

PER CHI HA IL BIMBY: 

Nel boccale del bimby mettere le uova con lo zucchero 40 sec vel 4, unire il latte e l’olio 20 sec vel 4,la farina e la vanillina 50 sec vel 5 e infine il lievito 10 sec vel 4.
Versare il composto in una teglia diametro 24 imburrata e infarinata, mettere la crema in una sac a poche e fare una spirale su tutta la superficis della torta e infornate a 180° x circa 35 min.

X la crema:

2 tuorli-250gr di latte-3 cucchiai di farina-3 cucchiai di zucchero-150gr di cioccolato fondente.

Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino e portare a bollore finché non si addensa, sempre mescolando.
Io ho utilizzato la planetaria non avendo il bimby ed ho seguito gli stessi passaggi degli ingredienti utilizzati con il bimby .
ho messo olio d’oliva, invece olio di semi solo perche’ in famiglia facciamo l’olio !


https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.