RICETTA DI: STEFANIA MAULE
Servono 3 belle patate grandi,
1 peperone rosso e 1 giallo(non grandi)
uno scalogno
3zucchine
una noce di burro e 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
5cucchiai di latte
lessare le patate e passarle nello schiacciapatate, unire la noce di burro, il parmigiano e poco latte, regolare di sale e mescolare.
In un tegame affettare lo scalogno fine e soffriggerlo in poco olio d’oliva, quindi unire i peperoni lavati e tagliati a dadini, regolare di sale e unire qualche cucchiaio d’acqua; cuocere 5 minuti.
A parte affettare con un pelapatate le zucchine lavate e sbollentarle un’attimo in acqua bollente (io 40secondi); metterle in un piatto e tamponarle con carta assorbente. Quindi prendere uno stampo da plum cake, rivestirlo con carta forno e disporre le fettine di zucchine in modo da coprire tutto lo stampo, facendo in modo che avanzino fuori dal bordo, perché poi andrà richiuso (tipo pacchetto regalo).
Versare all’interno metà purè e livellare con un cucchiaio, mettere la dadolata di peperoni lungo il centro e sopra disporre il resto del purè; premere col cucchiaio.
Richiudere con le fettine di zucchine fuoriuscite dal bordo e infornare 15/18 min a 180 gradi. Prima di servirlo aspettare 10minuti.
https://feeds.feedburner.com/LeMilleEUnaTortaDiDanyELory