CREMA SPALMABILE PAN DI STELLE, la ricetta per farla in casa
Stampa

CREMA SPALMABILE PAN DI STELLE, la ricetta per farla in casa

L'ultima novità sul mercato è la Crema spalmabile Pan di Stelle! Ecco la golosa ricetta per prepararla in casa! Facilissima e veloce
Portata Creme e Dolci al cucchiaio
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 1 barattolo
Calorie 370kcal
Chef DANIELA CAKES

Ingredienti

  • 30 g Biscotti Pan di Stelle
  • 200 ml Latte
  • 35 g Zucchero
  • 50 g Cioccolato fondente
  • 25 g Amido di mais maizena

Istruzioni

  • Mettiamo i biscotti Pan di Stelle nella tazza di un mixer dotato di lame e frulliamoli fino a che non otteniamo un polverina sottile.
  • Versiamo questa polverina in un pentolino insieme alla maizena setacciata e allo zucchero. A filo versiamo il latte, mescolando continuamente con una frusta a mano.
  • Poniamo il pentolino su fuoco basso e continuiamo a mescolare. Appena il composto inizia ad addensarsi, aggiungiamo il cioccolato tagliato a pezzetti e continuiamo a mescolare. Facciamo andare finchè non raggiungiamo la densità che preferiamo.
  • Versiamo la crema nel vasetto sterilizzato in acqua bollente, chiudiamo bene, ribolliamo e facciamo raffreddare completamente i vasetti a testa in giù per creare il sottovuoto. Conserviamo la crema per non più di due settimane, preferibilmente in frigorifero, dopo che la si apre.

Note

Altre golose ricette da provare:
nutella fatta in casa
torta millefoglie
torta margherita bimby
zeppole bimby
bomboloni al forno
muffin salati bimby
ganache al cioccolato bianco
torta della nonna bimby
sbriciolata bimby
crema catalana bimby
biscottini al burro bimby
gnocchi al forno
cotolette al forno
ricetta crepes
patate al forno
cornetti bimby
waffel bimby
Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è davvero molto importante e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette!
 
Trovi tutte le nostre ricette anche sull'App ufficiale Le Mille Ricette, scaricabile su tutti i dispositivi mobili: smartphone e tablet, su Google Play per Android e su App Store per IOS. Ogni giorno nuove e golose ricette da preparare e... l'App è completamente GRATUITA!
 
Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Nutrition

Calorie: 370kcal