ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE CREMA E CIOCCOLATO

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE CREMA E CIOCCOLATO

DOLCI DELLE FESTE COLLAUDATI DOLCI E SALATI DELLE FESTE PICCOLA PASTICCERIA E BISCOTTI COLLAUDATI ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE CREMA E CIOCCOLATO

RICETTA DI: SARA FRISENNA

Ingredienti:

Per la pasta choux

250 ml acqua

100 g burro
150 g farina
4 uova medie
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di zucchero

Preparazione:

Mettere in un pentolino l’acqua, il burro a pezzi e il sale. Appena il burro si scioglie ed inizia a bollire, togliere momentaneamente dal fuoco e versare in un solo colpo il cucchiaino di ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE CREMA E CIOCCOLATOzucchero e la farina. Amalgamare e rimettere sul fuoco qualche minuto, finché si creerà una palla che si stacca dalle pareti della pentola. Lasciare raffreddare qualche minuto e iniziare a incorporare le uova, una alla volta, passare al successivo solo quando sarà ben amalgamato.
Mettere l’impasto in una sac a poche con beccuccio a stella e, sulla placca del forno, formare le vostre zeppole. Cuocere in forno statico 20 minuti a 200 gradi.
Intanto che le zeppole sono in forno potete preparare la crema. Ho usato 250 ml latte, 1 tuorlo, 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di farina e mezza bustina di vanillina. A crema ultimata ho messo da parte una cucchiaiata abbondante di crema e l’ho mescolata con del cacao amaro. Una volta raffreddata la crema, trasferirla nella sac a poche e completare le zeppole, concludendo con un ciuffetto di crema al cacao.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!