Vai al contenuto
Home » Su di me

Su di me

loredana Di Stefano - Le Mille Ricette

“La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità.”

Il mio nome è Loredana e questo sito è nato grazie alla mia sfrenata passione per la cucina. Non ho molto tempo per dedicarmi completamente alla preparazione di piatti elaborati, ma quando posso mi piace pasticciare, soprattutto con i dolci. Una sera mio figlio mi diede l’idea di creare la pagina facebook, suggerendomi di inserire lì le mie ricette. Nacque così la pagina facebook “Le Mille e una Torta di Dany&Lory” Da quel momento, visto il discreto successo che riscuotevo tra il pubblico di Fb, decisi di aprire un sito internet www.lemillericette.it, dove raccogliere le mie ricette e quelle ricevute dagli amici, in modo da favorire lo scambio e la condivisione di piu’ ricette possibili.

Diversi anni fa ebbi poi l’idea di creare un gruppo fb (Le Mille e una Torta di Dany&Lory – ricette golos), che ad oggi conta quasi 40.000 iscritti, dove i membri possono partecipare inserendo foto, ingredienti e preparazione dei loro piatti. Per questo motivo, le ricette pubblicate sul mio sito sono tutte collaudate, quindi di sicura riuscita, non come alcuni piatti che spesso si trovano sul web e che, non essendo testati, si corre il rischio di far sprecare tempo e ingredienti a chi li realizza. Si tratta di una cucina semplice e alla portata di tutti. Ricette genuine e realizzate con ingredienti di facile reperibilità, ma nello stesso tempo golose e a volte molto originali. Anche gli intolleranti al glutine e ad altri prodotti quali uova e latte, da noi sono i benvenuti e possono trovare squisite ricette da realizzare. La mia è una passione che ho sin da bambina, quando aiutavo mia madre a montare albumi a neve o a preparare sughi e impasti per dolci e crostate. Ultimamente mi sto appassionando moltissimo ai lievitati. Dolci o salati, purchè abbiano ore ed ore di lievitazione alle spalle. in generale mi piace più fare dolci, ma anche primi piatti, pizze e torta rustiche… i secondi e i contorni un po’ meno.

La soddisfazione piu’ grande per ora e’ quella di aver coinvolto migliaia di persone che ogni giorno mi seguono e prendono spunti.

Se vuoi metterti in contatto con me: scrivimi, sarò lieta di risponderti

Lory@lemillericette.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.