CROSTATA MORBIDA con CREMA al MELOGRANO, ricetta Bimby

Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!

Iscriviti sul nostro gruppo Facebook, cliccando qui e partecipa anche tu con ricette e consigli.

CROSTATA MORBIDA con CREMA al MELOGRANO, ricetta Bimby

Chef: ANNA CONTURSI
Semplice da preparare, questo delizioso dolce di stagione vi darà la carica di vitamine necessarie per affrontare il freddo. Provate la nostra CROSTATA MORBIDA con CREMA al MELOGRANO, ricetta Bimby
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Preparazione 30 minuti
Cottura 35 minuti
Riposo in frigo 4 ore
Tempo totale 5 ore 5 minuti
Portata Crostate e Torte da colazione
Cucina Italian
Porzioni 28 Cm stampo furbo
Calorie 299 kcal
Ingredienti  
Per la base
  • 90 ml succo di melograno
  • 200 g farina “00”
  • 180 g zucchero
  • 40 g fecola di patate
  • 90 ml olio di girasole
  • 3 uova
  • 1/2 bustina lievito
  • Vanillina
  • Un Pizzico sale
  • Gocce di colorante rosso (facoltativo)
Per la crema
  • 200 ml succo di melograno
  • 30 g maizena
  • succo di un limone
  • 50 ml acqua
  • 100 g zucchero
Preparazione della ricetta
 
Preparare la base
  • Nel boccale versare lo zucchero e polverizzare: 10 sec vel turbo, aggiungere le uova, l’olio e il succo: 1 min vel 4.
  • Versare la farina, la vanillina e il pizzico di sale: 1 min, vel 5; abbassare la velocità a 4 e inserire il lievito mescolando per 10 sec.
  • Versare l’impasto in uno stampo furbo da 28 cm, imburrato ed infarinato e cuocere a
  • 180° per 30-35 minuti circa.
Preparare la crema
  • Nel boccale mettere l’acqua e la maizena: 30 sec, vel 4.
  • Aggiungere lo zucchero, il succo di limone e di melograno: 7 min, vel 4, 80°.
  • Capovolgere la crostata su un piatto da portata e farla raffreddare, versare la crema calda.
  • Far raffreddare a temperatura ambiente.
  • Porre in frigo a rassodare per minimo 3 ore prima di servire.
  • Decorare a piacere con chicchi di melograno e zucchero a velo.

— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.