Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Iscriviti sul nostro gruppo Facebook, cliccando qui e partecipa anche tu con ricette e consigli.
Crostata bicolor
La crostata, nella sua rustica semplicità, resta sempre uno dei dolci più amati ed apprezzati dai più. Un gusto unico, grazie alla frolla che si scioglie in bocca.
Dolce versatile per antonomasia, oggi la abbiamo preparata BICOLOR!
Due gusti, una sola crostata, per un dolce unico e speciale.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Crostata al cacao con crema di latte bicolore
- 1 stampo da 30 cm
- 3 uova
- 120 g. zucchero
- 30 ml olio evo
- uno yogurt greco bianco
- 250 g. farina 00
- una bustina di lievito per dolci
- 250 g. fragole
- 1 cucchiaio amido di mais
- 2 banane mature
- 1 cucchiaio zucchero di canna (per la copertura)
- Frullare le fragole ed aggiungere lentamente l’amido di mais, mescolare bene e tenere da parte.
- Montare le uova con lo zucchero per alcuni minuti, aggiungere l’olio e lo yogurt, mescolare ancora per 2-3 minuti
- Incorporare la farina setacciata con il lievito, unire le fragole frullate e girare pochi secondi con un bastoncino: “risulterà un composto variegato”.
- Versare metà del composto in uno stampo per Plumcake (cm 30), precedentemente imburrato e leggermente infarinato.
- Distribuire metà delle fettine di banana e i pezzetti di fragola, coprire con l’ altro composto e le fettine di banana.
- Cospargere con lo zucchero di canna ed infornare a 180 °C per 30-35 minuti