Articolo aggiornato il 20 Febbraio 2021 da Le mille ricette
CROSTATA ALLA NUTELLA, con un trucchetto per farla restare morbida dopo la cottura
A chi non piace la Nutella? Finora ancora devo conoscere qualcuno che non la ama… ed allora… CROSTATA ALLA NUTELLA, con un trucchetto per farla restare morbida dopo la cottura
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per la frolla
- 500 g farina
- 200 g zucchero a velo
- 80 g tuorli
- 250 g burro
- La buccia di un limone grattugiato
- 1 g sale
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per il ripieno
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Continua dopo gli annunci…
- 500 g Nutella
Preparazione della ricetta
- Per preparare la pasta frolla iniziate dalla sabbiatura: in un mixer versate la farina setacciata, un pizzico di sale ed il burro freddo, tagliato grossolanamente.
- Frullate il tutto, fino ad ottenere un composto dall’aspetto sabbioso, versate su un piano di lavoro e aggiungete lo zucchero a velo.
- Create la forma a fontana e al centro mettete la scorza di limone grattugiata e i tuorli. Quindi iniziate ad amalgamare il tutto.
- Impastate brevemente, giusto il tempo di compattare l’impasto perchè la frolla non si scaldi troppo con il calore delle mani e rimanga friabile.
- Formate un panetto e avvolgetelo nella pellicola, riponetelo in Frigorifero per farlo rassodare almeno 60 minuti.
- Tolta dal frigo stendete la frolla con lo spessore di mezzo cm, sciogliete a bagnomaria la Nutella (in questo modo non si indurisce in cottura); adagiate le strisce di frolla oppure create delle decorazioni a piacere e cuocete a 175 gradi per circa 30 minuti.