Articolo aggiornato il 19 Febbraio 2021 da Le mille ricette
Oggi vediamo insieme come preparare la maionese.
Una ricetta base molto gradita, soprattutto in estate, la maionese può essere utilizzata per decorare ogni tipo di piatto freddo: dall’insalata di riso al carpaccio, dall’insalata russa al pesce… insomma, farla in casa è una vera scoperta e soprattutto si otterrà una maionese con prodotti genuini e senza conservanti.
MAIONESE
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 1 uovo freschissimo
- 125 ml circa Olio di semi di girasole
- Senape (se piace)
- 1 cucchiaino Aceto
- Succo di 1/2 Limone
- Sale qb
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Iniziare la preparazione della maionese.
- In un frullatore porre un uovo intero, azionare a velocità media e aggiungere olio di girasole a filo, senape se piace, sale, limone e aceto.
- Versare l’olio (circa 125 ml), finché l’uovo non monta, piano piano assumerà la consistenza bella compatta, tipica della maionese industriale.
- Tenendo sempre presenti le dosi indicate, il resto degli ingredienti può essere aggiunto a gusto, assaggiare e aggiungere.
- La maionese è pronta per essere gustata. Conservarla in frigo, in un contenitore chiuso bene, massimo per un giorno.