POLLO ALLA BIRRA CON SPECK E CIPOLLE

SECONDI SECONDI PIATTI DI CARNE COLLAUDATI ULTIME RICETTE E NEWS

Articolo aggiornato

POLLO ALLA BIRRA CON SPECK E CIPOLLE

RICETTA DI: MIKI SOROSINA

Ingredienti:

Pollo 1 kg (io ho usato solo le cosce)
Speck 200 g
Olio extravergine d’oliva
Burro 30 g
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Cipolle bianche 2
Birra chiara 500 ml
Alloro 3 foglie
Rosmarino 1 rametto
Timo 1 rametto

Preparazione:

Per prima cosa dividete in due le cipolle e poi tagliatele a fettine, dopodiché affettate lo speck, riducendolo a listarelle. Mettete a scaldare in una padella antiaderente l’olio e 10 g di burro.
Aggiungete le cipolle e fatele stufare a fuoco medio, unite anche lo speck e fate leggermente appassire gli ingredienti mescolando spesso.
Tritate gli aromi, timo e rosmarino, molto finemente e unitele al sale fino. In un altro tegame sciogliete il restante POLLO ALLA BIRRA CON SPECK E CIPOLLEolio e il burro e aggiungete i pezzetti di pollo, cospargendoli con il trito di erbe, pepate e fate rosolare il pollo per 5-10 minuti a fuoco moderato, rigirando i pezzi di pollo di tanto in tanto. Versate le cipolle con lo speck nella padella insieme al pollo, rigirate e unite la birra. Coprite la padella con un coperchio avendo cura di lasciare uno sfiato e abbassate il fuoco a calore moderato. Lasciate cuocere circa 30 minuti, controllando di tanto in tanto, fino a che la birra non sarà completamente assorbita e unite qualche foglia di alloro.

Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it

Ti è piaciuto? Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RICEVI LE ULTIME RICETTE SU WHATSAPP
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME

Iscriviti per ricevere ogni giorno le nuove ricette, è GRATIS!