Articolo aggiornato il 11 Febbraio 2021 da Le mille ricette
POLPETTE DI ZUCCHINE E TONNO CON CUORE FILANTE
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Continua dopo gli annunci…
Un delizioso piatto che può essere servito come antipasto o come secondo, accompagnato da verdure di stagione. Provate le polpette di zucchine e tonno con cuore filante, perché ne vale davvero la pena...
Stampa
Salva Pin
Condividi su Facebook
Consiglia via email
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 3 zucchine medie
- 200 g circa di pane raffermo
- 3 scatolette di tonno all'olio
- 200 g scamorza
- 1 ciuffo abbondante di prezzemolo
- Una spolverata di aneto
- 3 uova
- 4/5 cucchiai parmigiano
- Sale
- Pepe
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità . IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- le dosi sono indicative, regolatevi un po' voi se aggiungere pan grattato, nel caso l'impasto dovesse risultare troppo morbido per formare la pallina o al contrario, troppo asciutto da richiedere un uovo in più.
- Ho tagliato la scamorza a dadini e messa da parte, poi in un mixer ho tritato il pane, e le zucchine con un apposito attrezzo da cucina e versati entrambi gli ingredienti in una ciotola capiente,.
- Ho aggiunto il tonno sminuzzato con una forchetta, il prezzemolo tritato finemente, le uova, il parmigiano, un pizzico di aneto ed ho aggiustato di sale e pepe.
- Preparato l'impasto, ho formato le polpette, aggiungendo al centro di ognuna, un cubetto di scamorza.
- Le ho fritte in abbondante olio di semi di arachidi. Per chi non le avesse mai assaggiate, le consiglio vivamente