TIRAMISÙ PASTORIZZATO CON IL BIMBY

TIRAMISÙ PASTORIZZATO CON IL BIMBY

Il tiramisù è uno dei dolci più golosi in assoluto ma, se si usano uova crude, anche uno dei più rischiosi. Questa ricetta, con crema pastorizzata, è sicura al 100% perché le uova vengono cotte prima di essere mescolate a panna e mascarpone. Una vera delizia. Una volta provata, questa ricetta non la lascerete più…
5 da 4 voti
Preparazione 30 min
riposo in frigo 4 h
Tempo totale 30 min
Portata Dessert
Cucina Italian
Porzioni 8 persone
Calorie 450 kcal

Ingredienti
  

  • 3 uova
  • 8 cucchiai zucchero
  • 500 g mascarpone
  • 500 g panna fresca
  • pavesini
  • cacao amaro q.b.

Istruzioni
 

  • Ho pastorizzato nel boccale del bimby le uova e lo zucchero (6 cucchiai se usate panna vegetale già zuccherata), per 14 minuti a 80 gradi con farfalla velocità 3.5.
  • Ho trasferito la Crema in planetaria e ho montato per 5 minuti in modo che si raffreddasse, poi ho aggiunto il mascarpone e, poco alla volta, sempre con la frusta in movimento la panna fresca precedentemente montata.
  • Ho preparato i pavesini inzuppati nel caffè leggermente zuccherato e ho foderato una tortiera, sul fondo e sui bordi. Ho farcito con la Crema, ho fatto un altro strato di pavesini e uno di crema. Ho decorato con il cacao amaro e posto in frigo per minimo 4 ore.

Note

Alcune ricette di maggior successo
torta di mele
pesche dolci
torta kinder bueno
torta di mele bimby
crema pasticcera bimby
pan di spagna bimby
torta al cioccolato bimby
torta nua bimby
cheesecake alla nutella e mascarpone
tiramisu bimby
torta lindt
baba’ rustico 
dolcetto facile e veloce
 
Prima di andare avanti ti chiedo una piccola cortesia, clicca QUI e metti ‘Mi Piace’ sulla mia pagina Facebook, per me è davvero molto importante e tu resterai sempre aggiornato sulle nuove ricette!
 
Trovi tutte le nostre ricette anche sull’App ufficiale Le Mille Ricette, scaricabile su tutti i dispositivi mobili: smartphone e tablet, su Google Play per Android e su App Store per IOS. Ogni giorno nuove e golose ricette da preparare e… l’App è completamente GRATUITA!
 
Se questa ricetta ti è piaciuta, continua a seguirci su www.lemillericette.it
 
Condividi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.