CHEESECAKE ALLA NUTELLA, un dolce cremoso SENZA COTTURA

CHEESECAKE ALLA NUTELLA, un dolce cremoso SENZA COTTURA

Chef: NATASHA TOPADA
Provate questa squisita e semplicissima ricetta. Si prepara in poco tempo e via in frigo… la golosissima CHEESECAKE ALLA NUTELLA, un dolce cremoso SENZA COTTURA
3 da 2 voti
Invia con WhatsApp Condividi su Pinterest
Preparazione 30 minuti
Cottura 0 minuti
Riposo in frigo 3 ore
Tempo totale 3 ore 30 minuti
Portata Dessert
Cucina American
Porzioni 22 Cm tortiera
Calorie 350 kcal
Ingredienti  
Per la base
  • 230 g biscotti
  • 1 cucchiaio granella di nocciole
  • 80 g burro
  • 1 cucchiaio nutella
Per la farcia
  • 400 g Philadelphia
  • 400 g nutella
  • 250 ml panna da montare
  • granella di nocciole
Preparazione della ricetta
 
Preparare la base
  • Tritare i biscotti nel mixer insieme ad un cucchiaio di granella di nocciole. Aggiungere il burro fuso e un cucchiaio di nutella.
  • Mescolare il composto quindi versarlo in uno stampo a cerniera e stenderlo in maniera uniforme su tutta la tortiera. Porre la base in frigorifero a rassodare per una ventina di minuti.
Preparare la farcia
  • Nel frattempo porre in una ciotola il formaggio philadelphia e la nutella.
  • Mescolare fino ad ottenere una crema liscia.
  • Montare la panna e aggiungerla al composto.
  • Incorporare la panna montata con un cucchiaio di legno e mescolare fino ad ottenere una crema omogenea.
  • Versare la crema alla nutella sulla base di biscotto e livellare la superficie.
  • Mettere la Cheesecake alla nutella in frigo per almeno 3 ore.
  • Togliere il dolce dallo stampo e guarnire a piacere.
— In alcune ricette, le immagini hanno una funzione puramente illustrativa. Ogni preparazione è testata con cura, ma il risultato finale può variare in relazione agli ingredienti disponibili e alle diverse attrezzature presenti nelle proprie cucine.

Lascia un commento

Recipe Rating




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.