CHEESECAKE FREDDA
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per la base
- 300 g biscotti
- 80 g burro
- 5 cucchiai di caffè ristretto
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per la crema al caffè
- 250 g mascarpone
- 50 g ucchero a velo
- 1 tazzina caffè preparato con acqua e caffè solubile
Per la crema alla panna
- 250 g mascarpone
- 250 g panna
- 1 tazzina caffè ristretto
Per la ganache al cioccolato
- 250 g panna liquida
- 200 g cioccolato fondente al 72 %
Preparazione della ricetta
- Iniziare la preparazione della ricetta cheesecake fredda.
Preparare la base
- Sbriciolare i biscotti con il tritatutto e aggiungere caffè e burro. Rivestire una tortiera apribile da 24 cm, con il fondo ricoperto di carta forno ed i bordi con acetato.
- Lasciare a solidificare in frigo mezz’ora.
Preparare la crema al caffè
- Lavorare con una spatola 250 g di mascarpone con 50 g di zucchero a velo e una Tazzina di caffè ottenuto con acqua calda e caffè solubile, non zuccherare. Con una sac a poche mettere questa crema al centro della base formando un cerchio.
Preparare la crema alla panna
- Montare tutto insieme, distribuire la crema intorno a quella messa in precedenza e pareggiare bene. Mettere in freezer per mezz’ora.
Preparare la ganache al cioccolato
- Scaldare la panna e farvi sciogliere il cioccolato a pezzetti, mescolare bene, far stiepidire e versare sopra la torta, rimettere in freezer per 15 minuti. Togliere dalla tortiera, togliere con cautela l’acetato intorno e conservare in frigo per 3-4 ore prima di servire.
- La cheesecake al caffè è pronta per essere gustata.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa