cheesecake al melone
- 300 g biscotti digestive
- 150 g burro morbido
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
- 500 g mascarpone
- 250 g yogurt al melone (o stessa quantità di melone frullato con un po’ di zucchero)
- 300 ml panna montata
- 12 g gelatina in fogli
- 120 g zucchero a velo
- 300 g melone
- 80 g zucchero
- 4 g gelatina in fogli
- Tritare i biscotti digestive, aggiungere il burro fuso e mescolare.
- Versare la base nella tortiera, schiacciare per bene e mettere in frigo per mezz’ora.
- Mettere a bagno in acqua fredda la gelatina per dieci minuti. In una ciotola versare il mascarpone con la panna ed iniziare a frullare.
- Aggiungere due vasetti di yogurt al melone (in alternativa 250 g di melone frullato e zucchero a piacere).
- Strizzare la gelatina e metterla in un pentolino con tre cucchiaini di acqua, far sciogliere sul fuoco mescolando e unire al composto di mascarpone.
- Versare sul biscotto e mettere la Cheesecake al melone in frigo per sei ore o tutta la notte.
- Frullare a crema il melone, metterlo in un pentolino con lo zucchero e due cucchiai di acqua, nel frattempo ammollare la gelatina in fogli in acqua fredda per dieci minuti.
- Far cuocere il melone cinque minuti e sciogliervi la gelatina, spegnere e lasciare intiepidire qualche minuto e trasferite nello stampo.
- Far raffreddare la Cheesecake al melone in frigo e decorare le palline del melone con gelatina, acqua e zucchero per lucidare.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa