CHIFFON CAKE ALLE NOCCIOLE E CREMA PAN DI STELLE
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
Per là chiffon
- 100 g granella di nocciole
- 300 g farina 00
- 300 g zucchero semolato
- 1 bustina lievito per dolci
- 1 bustina Cremor tartaro
- 200 ml acqua
- 125 olio di semi di girasole
- 6 uova
- 1 bustina vanillina
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Per decorare e farcire
- Crema pan di stelle qb
- Granella di nocciole qb.
Preparazione della ricetta
- In una ciotola mescolare la farina insieme allo zucchero, al lievito per dolci, alla vanillina ed alla granella di nocciole, in seguito aggiungiamo poco per volta l’acqua e con una frusta amalgamare.
- Dopo incorporare l’olio e amalgamare bene.
- Separare i tuorli dagli albumi, i tuorli li mescoliamo al composto. A parte montare gli albumi e, non appena cominciano a gonfiare, aggiungere il Cremor tartaro.
- Montate il tutto a neve.
- Con una spatola incorporare gli albumi montati al composto, con movimenti dal basso verso l’alto così non si smontano.
- Versare il tutto nello stampo ed infornare a 160 gradi per 50-60 minuti (dipende dai forne fare ovviamente la prova stecchino.
- Sfornare, capovolgere e far raffreddare completamente. Tagliare a metà la chiffon, spalmare abbondante crema pan di stelle e richiedere.
- Spalmare altra crema in superficie e cospargere di granella di nocciole lungo la circonferenza.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa