COOKIT BOSCH, in arrivo nel 2020 il FUTURO concorrente del BIMBY®

COOKIT BOSCH, in arrivo nel 2020 il FUTURO concorrente del  BIMBY®

In arrivo ad inizio anno 2020 il nuovo robot da cucina della Bosch, il COOKIT, l’unico finora in grado di fare seriamente concorrenza al Bimby®

Chiunque possieda il Bimby®, lo ama in base all’esperienza e all’utilizzo che ne fa, ma nonostante tutto l’amore che si possa provare, ci sono ancora dei punti deboli che purtroppo il Bimby TM6 non ha risolto. Ora sul mercato è disponibile un dispositivo in grado di competere seriamente con il Bimby: il Cookit di Bosch arriva esattamente dove il Bimby raggiunge i suoi limiti. Quindi confrontiamo i due dispositivi nel dettaglio.

Cosa può fare Bosch Cookit?

Fondamentalmente il cookit è un robot da cucina con funzione di cottura, che è esattamente ciò che è il Bimby®. Lo si può usare per tagliare, mescolare, impastare, cucinare, cuocere a vapore, fermentare e tutte le altre cose per le quali anche il Bimby è progettato.

Ma non è tutto. Perché il Cookit può effettivamente fare di più.

Cosa ha Cookit in più rispetto al Bimby®

Passiamo alle caratteristiche e alle opzioni offerte da Cookit che il Bimby® non ha

  • La pentola del Cookit ha una capacità di 3 litri. Al contrario, Bimby® è solo 2,2 litri. Questo rende il nuovo dispositivo molto più interessante per le famiglie numerose.
  • La temperatura massima della macchina Bosch è di 200°C,  il TM6 raggiunge solo 160°C. Inoltre, Cookit ha la superficie di appoggio di una padella media, quindi puoi davvero arrostire carne o pezzi di pesce molto più grandi.
  • Tuttavia, c’è anche la possibilità di cucinare in modo guidato anche con il nuovo robot Bosch, dando quindi agli utenti la possibilità di scegliere se diventare creativi o seguire una determinata ricetta. Purtroppo questo non è possibile con tutte le funzioni del TM6.
  • Il Bimby® può tritare, ma se si devono fare le verdure a fette o a strisce sottili, bisogna sempre tagliare a mano. Cookit ha molte più opzioni, in quanto gli accessori possono essere visti a colpo d’occhio. Per inciso, le singole parti accessorie sono incluse nel prezzo, quindi non ci sono costi aggiuntivi.
Bimby TM6,Bimby,Bimby tm5,Bimbi elettrodomestico,Cookit Bosch
Accessori in dotazione COOKIT BOSCH

Citazione Bosch: “Se ti piace cucinare in modo vario, hai bisogno di una vasta gamma di utensili per le singole fasi di lavoro, per elaborare i singoli ingredienti al fine di ottenere risultati perfetti. Con Cookit questa si può: dotata di numerosi accessori professionali, Cookit garantisce i migliori risultati in ogni piatto. Che si tratti di grattugiare, impastare o mescolare – con il suo coltello universale, l’agitatore 3D e la doppia frusta, la preparazione è rapida, precisa e semplice. Anche tagliare sottili strisce di verdure è facile con gli speciali dischi da taglio e raschiatura. Con l’accessorio per cottura a vapore in dotazione, è inoltre possibile preparare delicatamente piccole e grandi quantità o anche tre alimenti diversi allo stesso tempo. 

C’è qualcosa che Bimby® può fare di meglio?

È un dato di fatto, il Bimby® mostra un grande vantaggio sulla cucina almeno in un punto. La macinazione di mais e caffè non può temere la concorrenza di Bosch. Per coloro che amano cuocere il pane integrale fresco con farina macinata, il Bimby® può essere il robot da cucina preferito.

Il NUOVO cuoco sta arrivando – siamo curiosi!

Il COOKIT dovrebbe essere disponibile da febbraio 2020. Il prezzo sarà di 1.299 euro. Aggiorneremo questo post non appena ci saranno nuove informazioni.

Cosa ne pensi: il dispositivo manterrà ciò che promette o il Bimby® non potrà mai raggiungere gli stessi risultati? Se ti fa piacere, lascia un commento con la tua opinione.

4 commenti su “COOKIT BOSCH, in arrivo nel 2020 il FUTURO concorrente del BIMBY®”

  1. Ciao, volevo tanto comprarlo il mese scorso fino che ho scoperto que le lingue impostate sono solo il tedesco, il francese e l’inglese…bosch Italia non ha potuto dare informazioni aggiuntive

    Rispondi
  2. Trovo scorretto pubblicizzare un prodotto superiore penso al Bimby e tagliarlo fuori dal mercato italiano… La Bosch dia spiegazioni grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.