Friggitrice ad aria: la top 5 per scegliere bene, spendendo poco

Oggi vi parlerò delle mia top5 delle friggitrici ad aria. Un elettrodomestico incredibile, che vi permette di ottenere insieme gusto e cibo sano.

Grazie alla friggitrice ad aria infatti, possiamo portare in tavola fritture complete e appetitose, qualsiasi sia l’alimento che vogliamo consumare, dalle patatine croccanti alle fritture di pesce.

Possiamo quindi dimenticare le fritture pesanti, cucinate a base di olio di arachidi (o altre tipologie di olio) e infarinature.

Friggere in padella poi, ha altri svantaggi. Vogliamo parlare della cottura non sempre uniforme, schizzi di olio che sporcano la cucina (e a volte, se finiscono sulla nostra pelle, ci fanno davvero male), odori persistenti e sgradevoli?

Invece, grazie alla friggitrice ad aria, possiamo cucinare con poco (giusto un cucchiaio) o zero olio, ed anche se è più costosa e la cottura è un poco più lunga, i vantaggi giustificano l’investimento. 

Si tratta di un elettrodomestico più caro della friggitrice ad olio, ma a mio avviso, conviene assolutamente valutare il suo acquisto.

Come funziona una friggitrice ad aria? Il funzionamento è simile a quello di un forno.

All’interno della friggitrice, il cibo è sottoposto ad aria molto calda, mossa da un ventilatore. Gli alimenti sono cotti in modo uniforme, risultando alla fine della cottura dorati e croccanti.

Vediamo adesso più da vicino la mia top 5 delle friggitrici ad aria, con il miglior rapporto qualità prezzo

Moulinex EZ4018 Easy Fry Deluxe

scopri tutti i dettagli di questa friggitrice su Amazon cliccando qui.

moulinex ez4018 easy fry deluxe
moulinex ez4018 easy fry deluxe

EasyFry è la friggitrice della Moulinex perfetta per friggere senza olio, e non solo. Può anche cuocere normalmente gli arrosti, ad esempio.

Si tratta di uno strumento elegante nel design, che permette di non occupare troppo posto nella vostra cucina.

La miglior dote della friggitrice Moulinex EasyFry Delux è la sua capienza, avendo una vasca ampia di 4,2 litri, che permette di preparare fino a 6 porzioni.

Grazie al display Lcd è possibile scegliere tra i vari programmi e seguire tutti i tempi e le modalità di cottura.

Princess 182050 Family XXL

scopri tutti i dettagli di questa friggitrice su Amazon cliccando qui.

princess 182050 family xxl
princess 182050 family xxl

Vi presento la Princess Family XXL una delle friggitrici con il miglior rapporto qualità prezzo. Capiente e allo stesso tempo non ingombrante (con un cestello di ben 5,2 litri e con classe di efficienza A) è perfetta per le famiglie numerose. 

Permette inoltre, grazie al largo cestello, di preparare anche dolci e pane.

Dotata di maniglie e piedini antiscivolo, può essere spostata facilmente e può essere poggiata su qualsiasi superficie senza problemi.

Le parti che possono essere smontate, possono essere lavate in lavastoviglie senza problemi. Potrete quindi gestire con facilità la pulizia di questo elettrodomestico.

Innsky IS-EE004 – Friggitrice ad aria calda, 5,5 l, XXL

scopri tutti i dettagli di questa friggitrice su Amazon cliccando qui.

innsky is ee004 – friggitrice ad aria calda, 5,5 l, xxl
innsky is ee004 – friggitrice ad aria calda, 5,5 l, xxl

Innsky è la friggitrice ad aria di cui ho testato direttamente le potenzialità, grazie ad una amica che mi ha decantato l’utilità di questo modello.

Cucina velocemente e in modo omogeneo, ed ha anch’essa una grande capacità (5,5 litri), in linea con la necessità di una famiglia numerosa.

Facile da utilizzare grazie al display LCD, da cui si può anche programmare il suo avvio e il tipo di cottura desiderata.

Inoltre, si pulisce facilmente perché il suo cestello è estraibile e può essere lavato in lavastoviglie.

Aicook 10L Friggitrice ad Aria con 8 Programmi

scopri tutti i dettagli di questa friggitrice su Amazon cliccando qui.

friggitrice ad aria da q0 l
friggitrice ad aria da q0 l

La friggitrice ad aria Aicook ha una potenza di 1500 watt che permette di cuocere perfettamente il cibo, in modo uniforme.

Anche qui, ci troviamo di fronte ad un elettrodomestico dal design moderno, che utilizza la tecnologia più recente per garantire frittura senza olio, e non solo.

Ideale per famiglie numerose da 4 a 7 persone. Unico svantaggio, può essere il fatto che ha delle dimensioni importanti, può quindi non essere adatta per cucine che hanno un ridotto piano di lavoro.

Philips HD9652/90 Airfryer XXL – Friggitrice Low-Oil e Multicooker

scopri tutti i dettagli di questa friggitrice su Amazon cliccando qui.

philips hd965290 airfryer xxl
philips hd965290 airfryer xxl

Il modello Philips HD9652-90 rappresenta una friggitrice ad aria che 

può contenere 1,4 Kg di cibo, quindi è adatta per una famiglia di 4-5 persone.

La sua particolarità è che sfrutta il sistema Fat Reducer per raccogliere in fondo al cestello il grasso in eccesso presente negli alimenti che vengono cotti al suo interno.

Un’altra caratteristica importante del modello è la funzione di conservazione del calore che vi permetterà  di mantenere calde le vostre pietanze per almeno mezz’ora o più.

Rimane di facile utilizzo grazie al pratico display da dove si possono impostare tempi e temperatura per i cibi; inoltre presenta un comodo timer e una funzione di spegnimento automatico.

Avete già una friggitrice ad aria? Credetemi, costano un po’ di più ma sono la giusta risposta se non volete privarvi di cibi fritti, cotti alla meraviglia, e che non siano un attentato alla linea (e alla salute..)

Ti potrebbe interessare: COME SCEGLIERE una PLANETARIA di QUALITÀ consigli utili per preparare impasti al top

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.