Magic Cooker: come funziona e opinioni

In cucina...

Seguici sui social

259,074FanMi piace
104,704FollowerSegui
75,941FollowerSegui
350FollowerSegui
494FollowerSegui

Avete già sentito parlare del Magic Cooker? Probabilmente diverse di voi già lo usano, oppure già lo conoscono.

Di che si tratta?

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come Lory Lemillericette e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME. Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.

Semplicemente, lo dice la parola stessa, di un vero e proprio “coperchio magico” che vi permette di cucinare in modo salutare, velocemente, senza rilasciare odori e senza sporcare.

Eccellente no?

Andiamo a vederlo più da vicino.

Come funziona Magic Cooker

Questo coperchio davvero speciale, distribuito dalla azienda Life Prime, in prima battuta appare come un classico coperchio in acciaio INOX.

Quale è allora la sua particolarità?

Permette di ottenere diversi tipi di cottura, utilizzando due tipologie di calore:

● il calore umido che si ottiene dentro la pentola 

● il calore riflesso verso il basso dal coperchio 

Sul coperchio vedrete dei fori, che uniti alla particolare conformazione, permettono di sfruttare entrambi i calori al meglio.

Ciò permette una cottura a bassa temperatura degli alimenti, che mantengono ottimamente le loro proprietà nutritive e di gusto. Quindi, con il Magic Cooker si cucina in modo sano, senza rinunciare ai piaceri del palato. Inoltre, si adatta a pentole di qualsiasi tipo e diametro.

Cucinare con Magic Cooker

Cucinare con Magic Cooker è davvero molto semplice.

Durante la cottura viene mantenuta una temperatura costante 97/99 gradi, che manterrà tutte le proprietà organolettiche dei cibi, nonché le vitamine e i sali minerali. Grazie ai “fori di Venturi” che si trovano sul coperchio, i vapori in eccesso vengono posti all’esterno, la temperatura si manterrà garantendo anche una riduzione dei tempi di cottura.

Anche friggere con Magic Cooker vi darà un gran vantaggio, perché l’olio sarà cotto a temperatura più bassa e potrà essere riutilizzato, senza paura di un danno alla vostra salute. Inoltre, potremo anche mettere meno sale, grazie al fatto che saranno preservati e non dispersi i sali minerali contenuti nei cibi. In tutto e per tutto, otterrete una tavola più salutare e attenta comunque al gusto!

Qualche idea per cucinare con il Magic Cooker? Ecco due fantastiche ricette:

Opinioni sul Magic Cooker

Le opinioni sul Magic Cooker sono decisamente entusiaste.

In primis, perché è economico e multiuso.

Infatti, l’unione dei due calori, permette un risparmio dei 50% di gas o elettricità, riducendo decisamente i tempi di cottura.

Possiamo svolgere tanti tipi di cottura, adattando un solo tipo di coperchio a tutte le pentole e padelle che abbiamo a casa. 

Anche cucinare pizze e dolci sul fornello sarà possibile, dimezzando il tempo impiegato da un forno. Economico anche perché con un solo coperchio, combinato con le vostre pentole e padelle di casa o, se vogliamo, con pentole e padelle da abbinare, riusciamo a fare tanti tipi di cottura potendo fare a meno di friggitrice, microonde, forno, tostapane! Che dire un prodotto eccellente, che permetterà anche di tenere la cucina pulita e senza odori.

Come usare i coperchi magic cooker

Acquistando un solo Magic Cooker, potete utilizzare tutto ciò che avete a casa per cucinare: pentole, padelle e tegami che già avete in casa. Dovrete solo scegliere il diametro adatto e fare in modo che che i manici consentano di posizionare correttamente il coperchio. Se ti interessa, da uno sguardo al coperchio magic cooker su Amazon, a prezzi più che convenienti!

All’occorrenza, il Magic Cooker può essere acquistato con pentole e tegami di varie tipologie e di alta qualità.

Che ne pensate? Non vi sembra che può candidarsi per l’invenzione del decennio se non del secolo (c’è la lavatrice da considerare..)?

Io non ne posso più fare a meno, fatemi sapere se la pensate come me!

1 commento

  1. Io ce l’ho da qualche anno e ne sono entusiasta. È stato il migliore acquisto che abbia fatto. Ci cucino di tutto: da buona siciliana ho cucinato la caponata e ti posso dire che è venuta fenomenale. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime ricette

Altre golosità per te...