DADO VEGETALE FATTO IN CASA, facilissimo da preparare
Ingredienti
Inviaci le tue ricette e verranno pubblicate! Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook
- 450 g verdure pulite e tagliate a piccoli pezzi (sedano con foglie, carote, 1 cipolla, 1 patata)
- 150 g sale fino (1/3 del peso delle verdure)
- 1 cucchiaio olio
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!!
Puoi anche riceverle via email, iscrivendoti gratis alla nostra Newsletter.
Preparazione della ricetta
- Fate soffriggere le verdure in una pentola bassa e larga con il cucchiaio di olio per 10 minuti, mescolando bene.
- Aggiungete ora il sale e mescolate finchè non si scioglie tutto e le verdure cominciano a rilasciare la loro acqua.
- Coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco bassissimo, mescolando spesso finchè le verdure non sono spappolate e si sono ben cotte nella loro acqua.
- Ora togliete il coperchio, alzate il fuoco, e fate evaporare il più possibile il liquido, sempre mescolando per evitare che le verdure si attacchino.
- Frullate bene il composto, frullate a lungo e con il frullatore più potente che avete, va bene quello ad immersione o il robot da cucina, la cosa importante è che la pasta si omogenizzi al massimo.
- Riponete l’impasto di dado vegetale nella pentola, facendolo asciugare ancora 5 minuti.
- Disponete la pasta creando un rettangolo regolare su un foglio di carta forno e mettetelo in freezer. Dopo qualche ora tagliate a cubi il vostro dado vegetale fatto in casa e riponeteli in un contenitore in freezer.
Se vuoi ricevere offerte strepitose, selezionate per te da Amazon, iscriviti gratis al canale Telegram, cliccando qui oppure al canale Whatsapp, cliccando qui. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!! In alternativa clicca qui, per trovare Tutto ciò che cerchi per la tua casa